Descrizione
Lo ionizzatore Akosol Awl-152 è un elettrodomestico con caratteristiche di fascia alta, dotato delle più ampie superfici di elettrolisi in commercio e con un'elettronica ben studiata ed affidabile. Il filtro di cui è fornito ha una durata di dodicimila litri, mediamente corrispondenti a circa 10/12 mesi di utilizzo domestico. L'apparecchio ha una garanzia di 2 anni sulle parti elettroniche e di 5 anni sulla cella di elettrolisi. La sostituzione del filtro è una operazione semplice, eseguibile direttamente dall'utilizzatore. A garanzia di qualità e tutela per i Clienti, le certificazioni dell'Akosol AWL-152 sono state eseguite in Italia e più precisamente sono la certificazione CE e la certificazione di compatibilità alimentare (DM 6 Aprile 2004 N° 174), che ne autorizzano l'impiego anche in luoghi pubblici come ospedali, scuole, ristoranti, bar, palestre, centri benessere e termali, ecc.
Sette elettrodi in Titanio e Platino, separati da membrane in polimeri complessi. La superficie degli elettrodi (piastre) è di 1650 cm2. Sono possibili 152 diverse impostazioni. Sette per i diversi livelli di acidità e alcalinità dell'acqua erogata (4 livelli di acqua alcalina, 1 di acqua con pH neutro e 2 livelli per l'acqua acida), con un range che va da pH 2,8 a pH 11,5. La potenza ORP (coefficiente di antiossidabilità in mV) disponibile, opera da -700 mV a +800 mV. E' inoltre disponibile una funzione High Power, con la quale la Awl-152 opera al massimo della potenza erogando il massimo pH ottenibile (per uso esterno) in base ai tipi di acque fornite dai diversi acquedotti.
Schermo LCD a 7 colori, che indica le operazioni impostate: Durata del filtro, Valore del pH selezionato, Potenza ORP erogata, Allarme (filtro esaurito, ecc. ), Sensore acustico di protezione apparecchio: Allarme in caso di tensione troppo bassa od in caso di immissione di acqua calda, Filtro Biostone antibatterico 1 micron (vedi scheda tecnica del filtro). La sostituzione annuale del filtro è estremamente semplice e può essere eseguita da chiunque, anche senza particolari conoscenza tecniche, ed è completamente descritta e guidata sul manuale fornito con la Awl-152; Il pannello della Awl-152 è di ultima generazione: Anti-UV, antimacchia e antigraffio, Sistema SMPS completamente automatico gestito da microprocessore, che garantisce un efficiente controllo e mantenimento del pH impostato ed un utilizzo intelligente ed efficiente dell'energia, anche con il variare del TDS (residuo fisso) dell'acqua in ingresso, Pannello di controllo a 12 pulsanti, che consente la selezione e la modifica di pH e ORP, per un totale di 152 diverse impostazioni di utilizzo, Ciclo automatico di autopulizia della cella di elettrolisi che si attiva ogni 12 ore al successivo utilizzo dell'apparecchio Awl-152. La portata della Awl-152 va da 2,0 a 5 lt/min.